CN IL MAESTRALE III tappa del Campionato Zonale Classe Optimist

Si è disputata ieri a Santo Spirito presso il Circolo Nautico Il Maestrale, la III tappa del Campionato Zonale di classe che ha visto la partecipazione di settanta timonieri provenienti da tutta la Puglia.

Giornata stupenda per la prima domenica d'estate che anche quest'anno pur facendosi attendere, si è presentata ieri nel migliore dei modi con un sole caldissimo e vento moderato dal III quadrante permettendo così ai più grandi, gli juniores, di disputare le tre prove previste.
Saggia la decisione del Comitato di regata presieduto dall'UdR Nazionale Beppe Spinelli, coadiuvato da Giacomo Infante e dagli ottimi Giuliana D'Elia e Vincenzo Polieri, che cautamente, quando il vento ha superato i 15 nodi d'intensità ha fatto rientrare i cadetti, nel pieno rispetto della Normativa.
A salire sul podio della categoria Juniores tre atleti che ormai ci hanno abituati alla loro presenza ai vertici delle classifiche e cioè Chiara Di Tonno (CV Bari), Camilla Manzi (LNI Trani) e Vins Rubino (CV Bari); Tra i cadetti invece al primo posto Matteo Catalano (CC Barion), seguito da Francesca Amati e Francesco Quaranta, entrambi del CVAJ.

Classifica juniores