CV Giovinazzo - Campionato Zonale Optimist Coppa Presidente VIII Zona

Ottantacinque i giovani timonieri tra juniores e cadetti che hanno dato vita ad un'appassionante prima tappa del Campionato Zonale Oprimist 2015 e animato con il loro entusiasmo il porticciolo di Giovinazzo, autentico gioiello a pochi chilometri a nord di Bari.


Impegnati allo spasimo il Presidente del Circolo Velico Vito Crismale il suo Consiglio Direttivo e buona parte dei Soci che già dalla prima mattina, hanno lavorato sodo per accogliere i piccoli velisti provenienti da tutta la Puglia.
Non facili le condizioni meteo-marine, specie per i cadetti, che hanno regatato con un vento d'intensità variabile tra i 10 ed i 12 nodi. I più grandi, gli juniores invece, hanno dato prova di grande abilità nella terza regata in cui il vento ha soffiato fino a raggiungere i 15 nodi e la cresta delle onde ha toccato il metro e mezzo d'altezza.
Il Comitato di Regata presieduto per l’ occasione dal Capo Sezione degli Ufficiali di Regata pugliesi Stefano Antoncecchi, è riuscito a portare a termine tutte le prove in programma che, per quanto detto, sono risultate molto impegnative.
La sportività e la correttezza dei partecipanti hanno reso, al contrario, poco oneroso il lavoro del Comitato delle Proteste presieduto dall’ UdR Nazionale Michelangelo Sgherza che insieme all'UdR Nando Capobianco ha controllato che in acqua i concorrenti rispettassero quanto imposto dal Regolamento.
Dedichiamo questo post ai vincitori per il giusto momento di gloria, invece a breve verranno pubblicate le classifiche complete della I^ giornata.

Classifica Juniores

Classifica Coppa Presidente Cadetti